Apleona Svizzera SA

Fare la cosa giusta è capire cosa è oggi e prevedere cosa dovrebbe essere domani. Con competenza e passione, ci siamo per voi e le vostre infrastrutture e ci prendiamo cura di loro per l'intero ciclo di vita.

Il vostroo valore aggiunto è il nostro obiettivo.

Noi ci impegniamo per voi

Che voi siate commercianti o una produzione, un'azienda di servizi o farmaceutica, che lavoriate nella ricerca e sviluppo o in un'istituzione pubblica, cureremo la vostra proprietà in modo competente, efficiente e responsabile per aggiungere valore a voi.

La gestione degli impianti è un problema per ogni azienda e ogni edificio.

Il pacchetto tutto tondo per il vostro immobile

In qualità di partner di sistema leader per la gestione integrale delle strutture, offriamo soluzioni innovative ed efficienti e poniamo affidamento su un alto livello di prestazioni interne.

Diventa parte del nostro team

Se sei all'inizio della tua carriera, vuoi svilupparti professionalmente o stai cercando un nuovo lavoro - Apleona Svizzera SA offre una varietà di opportunità di carriera e prospettive di sviluppo.

Claraturm - Puntare in alto a Basilea

Una splendida vista sulla città, una piscina sul tetto ed elementi di arredo regolabili: questo e molto altro è offerto dal Claraturm di Basilea.

Attraente, intelligente e sostenibile
Accanto al centro fieristico di Basilea, la torre di 30 piani si eleva per 96 metri. Completato da altri due edifici, l'immobile offre interessanti spazi residenziali, uffici e locali commerciali.

Claraturm colpisce non solo per gli eleganti appartamenti e loft, ma anche per un concetto di spazio intelligente e SMART Living. Dei 285 appartamenti della torre, 35 sono i cosiddetti “MOVEments”. Si tratta di piccoli appartamenti intelligenti, parzialmente arredati con attraenti dotazioni di base, che offrono una casa funzionale. Gli elementi di arredo componibili possono essere facilmente spostati in diverse situazioni abitative con il semplice tocco di un pulsante, rispondendo così alle esigenze e alle abitudini degli inquilini. Grande importanza è data anche alla sostenibilità: il riscaldamento è gestito tramite teleriscaldamento, e un sistema di ventilazione controllata garantisce un clima ottimale dell'ambiente.

L'edificio annesso con 60 appartamenti è già stato completato e completamente locato. Attualmente il Claraturm è in costruzione al 28° piano, e la data di ingresso è fissata per il 1° novembre 2021.

Siamo molto felici di essere stati una parte importante del Claraturm dal 1° febbraio 2021, e di ispirare residenti e aziende con i nostri Facility Services.

“È fantastico che possiamo assistere il Claraturm di Basilea insieme alla nostra consociata, Apleona Real Estate AG, che si occupa della gestione immobiliare. Un incarico conquistato grazie ad un ottimo lavoro di squadra di entrambe le società". Ralf Baierl, Responsabile Vendite

Nuovi anche i "Servizi Benessere"
Oltre alla fornitura dei classici servizi di Facility Management tecnico e infrastrutturale, come la manutenzione degli impianti tecnici, il servizio di custode, la pulizia, lo smaltimento dei rifiuti, la manutenzione dei siti, ecc., nel Claraturm offriamo anche i cosiddetti "Servizi Abitativi". Gli inquilini possono utilizzare un'App per prenotare, in modo rapido e semplice, ad esempio, un'assistenza trasloco per il trasferimento, pulizia dell'appartamento, servizio vacanze e di lavanderia, servizio di spesa, servizio piante, ecc. e quindi avere più tempo per rilassarsi.

“Per noi gli immobili non sono solo degli edifici. Sono luoghi dove ci si sente bene, e che sono sinonimo di qualità della vita. Il nostro team in loco è molto felice di fare la sua parte per garantire che qui inquilini del Claraturm si sentano completamente a proprio agio". Lars Hörig, Responsabile Regione Basilea

Si possono trovare maggiori informazioni sul Claraturm Basilea qui.