I membri del nostro Young Generation Board si sono sono recentemente incontrati a Berlino per uno scambio di idee. Il team di progettazione è stato fondato con l’obiettivo di mostrare alla Dirigenza le prospettive e le opinioni della nuova generazione, in vista di decisioni presenti e future. A tal proposito verranno discusse tematiche e tendenze attuali e verrà incoraggiato lo scambio transregionale della nuova dirigenza.
Lo Young Generation Board funge perciò da tramite tra l’Operations Steering Committee e la «Next Leaders Generation» di Apleona. In questo modo, l’esperienza già consolidata si arricchisce di nuovi impulsi, approcci risolutivi innovativi e di un pensiero creativo all’insegna dell’originalità.
Struttura e rappresentanza svizzera
La struttura dello Young Generation Board cambia ogni due anni ed è composta ogni volta da sei persone: quattro per ogni regione della Germania e una persona da Austria e Svizzera. I colleghi si incontrano due volte l’anno per due giorni, al fine di discutere il progetto assegnato dall’Operations Steering Committee.
La Svizzera sarà rappresentata da Julia Zihlmann, Project manager CoC, che collabora ai vari progetti insieme ai suoi cinque colleghi, garantendo che gli interessi della Svizzera siano presi in considerazione.
Progetti attuali
I progetti attuali riguardano il processo di onboarding e gestione delle conoscenze. Poiché l’attuale processo di onboarding presenta un potenziale di ottimizzazione, occorre sviluppare proposte di miglioramento per tutte le regioni. Il secondo progetto mira invece a trovare una soluzione per il trasferimento delle conoscenze, da presentare alla Dirigenza.




