Apleona Svizzera SA

Fare la cosa giusta è capire cosa è oggi e prevedere cosa dovrebbe essere domani. Con competenza e passione, ci siamo per voi e le vostre infrastrutture e ci prendiamo cura di loro per l'intero ciclo di vita.

Il vostroo valore aggiunto è il nostro obiettivo.

Noi ci impegniamo per voi

Che voi siate commercianti o una produzione, un'azienda di servizi o farmaceutica, che lavoriate nella ricerca e sviluppo o in un'istituzione pubblica, cureremo la vostra proprietà in modo competente, efficiente e responsabile per aggiungere valore a voi.

La gestione degli impianti è un problema per ogni azienda e ogni edificio.

Il pacchetto tutto tondo per il vostro immobile

In qualità di partner di sistema leader per la gestione integrale delle strutture, offriamo soluzioni innovative ed efficienti e poniamo affidamento su un alto livello di prestazioni interne.

Diventa parte del nostro team

Se sei all'inizio della tua carriera, vuoi svilupparti professionalmente o stai cercando un nuovo lavoro - Apleona Svizzera SA offre una varietà di opportunità di carriera e prospettive di sviluppo.

Evento apprendisti 2023

Nell’ambito della loro formazione, ogni anno i nostri apprendisti imparano a conoscere diversi settori e reparti di Apleona Svizzera SA. Li accompagniamo durante i loro primi passi nel mondo del lavoro e supportiamo il loro sviluppo personale. Tuttavia, gli apprendisti riescono ad interfacciarsi poco tra di loro, e difficilmente hanno la possibilità di creare una rete.

Perciò quest’anno abbiamo dato loro la possibilità di organizzare da soli un evento di un’intera giornata dedicato agli apprendisti. A tal fine, tutti gli apprendisti di Apleona nella Svizzera tedesca hanno potuto prendere parte come volontari al team organizzativo. Il team formato da Lucas, Gian, Vanessa, Ylli e Noelia ha organizzato dalla A alla Z e in maniera del tutto autonoma l’evento che si è tenuto il 23 novembre 2023. Andrea Fehr era al loro fianco per dispensare consigli e suggerimenti.

Il 23 novembre si sono quindi incontrati 12 apprendisti della Svizzera tedesca, accompagnati per tutta la giornata da Andrea Fehr (Talent Acquisition & Development), Vedat Celik (HR Recruiter) e Jessica Georgechandrakumar (Assistente alla gestione dei seminari ed ex-apprendista KV).

Promuovere lo spirito di squadra mediante «tornei indoor»
Gli apprendisti si sono incontrati la mattina alla stazione ferroviaria di Zurigo e hanno viaggiato insieme fino al palasport di Uster. Sul luogo erano presenti Lucas e Vanessa, che con grande zelo hanno preparato tutto il necessario per l’evento in programma.

Gli apprendisti sono stati suddivisi in tre gruppi in modo tale da offrire un programma sportivo variegato. Le attività sportive sono iniziate con un torneo di pallavolo, che ha visto le squadre sfidarsi con impegno ed entusiasmo. Ne sono scaturiti incontri avvincenti, capaci di stimolare non solo le abilità di gioco, ma anche lo spirito di squadra. Anche durante il successivo torneo di calcio, l’entusiasmo e l’ambizione sportiva degli apprendisti hanno contribuito a creare un’atmosfera coinvolgente nel palasport. Congratulazioni alla squadra verde per la vittoria. :-)

Pranzo di chiusura tutti insieme
La giornata si è conclusa in allegria con un pranzo condiviso a base di pizza e pasta. C’è stato anche il tempo per scambiarsi impressioni ed esperienze e per creare connessioni.

L’evento sportivo rimarrà sicuramente un piacevole ricordo, in quanto è stato capace di rafforzare non solo le abilità sportive, ma anche il legame tra gli apprendisti. Anche il prossimo anno l’evento sarà organizzato in autonomia dagli apprendisti con il supporto di Andrea Fehr.