Le nostre vivissime congratulazioni a Shkelzen Rama per aver conseguito l’attestato federale come addetto alle pulizie!
In particolare, siamo felici di annunciare che Shkelzen è il primo apprendista nel settore pulizie speciali di Apleona Svizzera.
Attualmente, il reparto pulizie speciali può contare su 14 dipendenti.
Al via un nuovo apprendistato
Circa quattro anni fa, nell’ambito della strategia di sviluppo del reparto ‘pulizie speciali’, è stata presa la decisione di offrire un apprendistato anche in questo settore di nicchia, sotto la guida di Ralf Brislinger, Operation Manager Pulizie Speciali e di Jessica Keiser, ex responsabile del reparto Pulizie Regione Centro/Zurigo. Fu allora che il trentunenne Shkelzen entrò a far parte della famiglia Apleona e nel 2021 iniziò il suo apprendistato presso la nostra azienda. Di origini kosovare, vive da 8 anni con la famiglia nel Cantone Argovia.
Grazie al suo avanzato livello di istruzione, Shkelzen è riuscito a completare l'apprendistato in soli due anni, invece dei soliti tre. Pur trascorrendo la maggior parte del tempo nella sede di Wallisellen, si è dedicato a diverse mansioni in tutta la Svizzera tedesca.
“Sono molto grato di aver avuto la possibilità di svolgere il mio apprendistato presso Apleona. Il mio lavoro mi piace molto e sono davvero contento di poter continuare a crescere in questo ambiente”, afferma Shkelzen.
Orientamento pratico - prima e dopo la formazione
Attualmente Shkelzen lavora nel settore delle pulizie speciali e verso la metà del 2024 comincerà un nuovo percorso di formazione come manager immobiliare.
Anche Ralf si compiace per la crescita professionale di Shkelzen: “Ciò che apprezzo di lui sono l'affidabilità, l'impegno e l'onestà. Può essere molto orgoglioso del suo super voto finale di 5,3 in tecnologia specialistica."
Il prossimo apprendista è già pronto a iniziare: Da metà agosto 2023, il ventisettenne Manoel de Almaida, originario del Brasile, inizierà il suo apprendistato nel reparto Pulizie Speciali.
Buona fortuna a tutti gli apprendisti e a tutte le apprendiste!