Apleona Svizzera SA

Fare la cosa giusta è capire cosa è oggi e prevedere cosa dovrebbe essere domani. Con competenza e passione, ci siamo per voi e le vostre infrastrutture e ci prendiamo cura di loro per l'intero ciclo di vita.

Il vostroo valore aggiunto è il nostro obiettivo.

Noi ci impegniamo per voi

Che voi siate commercianti o una produzione, un'azienda di servizi o farmaceutica, che lavoriate nella ricerca e sviluppo o in un'istituzione pubblica, cureremo la vostra proprietà in modo competente, efficiente e responsabile per aggiungere valore a voi.

La gestione degli impianti è un problema per ogni azienda e ogni edificio.

Il pacchetto tutto tondo per il vostro immobile

In qualità di partner di sistema leader per la gestione integrale delle strutture, offriamo soluzioni innovative ed efficienti e poniamo affidamento su un alto livello di prestazioni interne.

Diventa parte del nostro team

Se sei all'inizio della tua carriera, vuoi svilupparti professionalmente o stai cercando un nuovo lavoro - Apleona Svizzera SA offre una varietà di opportunità di carriera e prospettive di sviluppo.

La sicurezza sul lavoro è garantita grazie al programma «controllo delle 5 dita»

I nostri collaboratori sono il bene più prezioso che abbiamo. Ecco perché è ancora più importante sensibilizzarli sulla sicurezza sul lavoro in modo sempre più consapevole. A questo proposito, il team HSEQ (Salute, Sicurezza, Ambiente e Qualità) ha lanciato il programma «controllo delle 5 dita».

Controlli di sicurezza intuitivi e facili da ricordare
In questa campagna di sensibilizzazione, a ogni dito della mano viene assegnata una funzione molto importante, che corrisponde a una misura di sicurezza. Solo dopo aver risposto in modo affermativo a tutte e cinque le brevi affermazioni, i collaboratori possono iniziare a lavorare. La campagna ha lo scopo di rendere più sicuro il lavoro di tutti i giorni, è intuitiva e facile da ricordare.

  • Pollice: Conosco i pericolisul posto di lavoro.
  • Indice: Indosso dispositivi di protezione corretti.
  • Medio: Ho la formazione necessaria.
  • Anulare: La mia attrezzatura di lavoro è pronta per l‘uso.
  • Mignolo: Conosco le regole di sicurezza.

Grazie a questo supporto, i dipendenti possono acquisire maggiore consapevolezza in merito alle misure di sicurezza necessarie e prepararsi in modo ottimale al lavoro. Sono proprio i lavori di routine a nascondere i rischi più insidiosi.

La sicurezza, prima di tutto
Il programma «controllo delle 5 dita» è stato ideato per prevenire gli infortuni sul lavoro ed è disponibile per i dipendenti in sette lingue e in diversi formati, come biglietto da visita, poster A3 e adesivo.

Misure aggiuntive
Oltre a «controllo delle 5 dita» e ai vari corsi di formazione, sono previste altre misure sul tema della sicurezza sul lavoro. Ad esempio, l'evento HSEQ si terrà il 18 aprile a Zurigo e il 25 aprile a Losanna. In queste occasioni, verranno trattati temi come amianto, elettricità, conduzione e 5 concetti fondamentali: selezione, sistematizzazione, pulizia, standardizzazione e autodisciplina.