Apleona Svizzera SA

Fare la cosa giusta è capire cosa è oggi e prevedere cosa dovrebbe essere domani. Con competenza e passione, ci siamo per voi e le vostre infrastrutture e ci prendiamo cura di loro per l'intero ciclo di vita.

Il vostroo valore aggiunto è il nostro obiettivo.

Noi ci impegniamo per voi

Che voi siate commercianti o una produzione, un'azienda di servizi o farmaceutica, che lavoriate nella ricerca e sviluppo o in un'istituzione pubblica, cureremo la vostra proprietà in modo competente, efficiente e responsabile per aggiungere valore a voi.

La gestione degli impianti è un problema per ogni azienda e ogni edificio.

Il pacchetto tutto tondo per il vostro immobile

In qualità di partner di sistema leader per la gestione integrale delle strutture, offriamo soluzioni innovative ed efficienti e poniamo affidamento su un alto livello di prestazioni interne.

Diventa parte del nostro team

Se sei all'inizio della tua carriera, vuoi svilupparti professionalmente o stai cercando un nuovo lavoro - Apleona Svizzera SA offre una varietà di opportunità di carriera e prospettive di sviluppo.

Pulizie Speciali: sempre più in alto!

Il settore Pulizie Speciali della regione Centro/Zurigo è stato fondato nel 2019 sotto la guida di Jessica Keiser, direttrice del reparto Pulizie, e di Ralf Brislinger, direttore del settore Pulizie Speciali; da allora ha vissuto un costante sviluppo.

La divisione, nata con un solo singolo addetto alle pulizie speciali, oggi può contare su cinque dipendenti e fornisce nella Svizzera tedesca prestazioni per un totale di 2 500 giorni lavorativi all’anno, corrispondenti a circa 21 000 ore di lavoro. La quota di prestazioni effettuate in proprio è quasi del 100 %; ciò significa che praticamente tutti i lavori vengono svolti da dipendenti di Apleona, in parte con il supporto di personale temporaneo.

Non importa se gli addetti alle pulizie speciali devono lavorare dal basso verso l'alto o dall'alto verso il basso, o se devono addirittura essere sollevati su un tetto con un’autogrù: lavorare in luoghi insoliti è infatti parte dell’attività quotidiana.

Gli incarichi nel campo delle pulizie speciali sono tanto impegnativi quanto variegati, e vanno dalle pulizie per traslochi alle pulizie profonde fino ad arrivare alle pulizie periodiche annuali in diversi mandati. Il team si occupa anche della pulizia professionale di garage sotterranei, finestre, facciate e tapparelle.
Oltre ai consueti incarichi, in seguito alla pandemia sono aumentate anche le consulenze e le richieste relative alla prevenzione e alla disinfezione per la protezione dei dipendenti nel loro lavoro quotidiano. Ralf Brislinger e dal 2021 anche Cornelius Rathmann, caposquadra del settore Pulizie Speciali, hanno entrambi completato la formazione specializzata per l’igiene ed hanno ottenuto la certificazione come disinfettori. La divisione sta così ampliando ulteriormente le proprie competenze in questo settore.

L’attività quotidiana degli addetti alle pulizie speciali è influenzata, tra l'altro, da fattori incontrollabili come il vento, il mutare del meteo, la pioggia, etc. Pur attuando un'attenta pianificazione e tenendo conto del terreno, del peso delle piattaforme e di altri fattori fondamentali, possono sempre verificarsi situazioni imprevedibili e potenzialmente pericolose. Ciò dimostra quale grande responsabilità abbiano i dipendenti per la sicurezza propria e degli altri. Inoltre il lavoro deve essere eseguito senza danneggiare la struttura dell'edificio e le attrezzature, che a volte possono pesare tonnellate ed essere particolarmente costose. Queste ed altre sono le sfide che ogni giorno gli addetti alle pulizie speciali devono affrontare e superare. Grazie ad una formazione iniziale e continua specificatamente mirata, tutti i dipendenti vengono regolarmente addestrati ed opportunamente informati sui potenziali rischi. 

Volete dare una sistemata alla facciata del vostro edificio? Oppure è arrivato di nuovo il momento di pulire il garage sotterraneo? Contattateci per un preventivo non vincolante: infoticino.ch-hsg*Den Text zwischen den * loeschen, dies ist ein Spamschutz*@apleona.com. Non vediamo l'ora di sentirvi!