Apleona Svizzera SA

Fare la cosa giusta è capire cosa è oggi e prevedere cosa dovrebbe essere domani. Con competenza e passione, ci siamo per voi e le vostre infrastrutture e ci prendiamo cura di loro per l'intero ciclo di vita.

Il vostroo valore aggiunto è il nostro obiettivo.

Noi ci impegniamo per voi

Che voi siate commercianti o una produzione, un'azienda di servizi o farmaceutica, che lavoriate nella ricerca e sviluppo o in un'istituzione pubblica, cureremo la vostra proprietà in modo competente, efficiente e responsabile per aggiungere valore a voi.

La gestione degli impianti è un problema per ogni azienda e ogni edificio.

Il pacchetto tutto tondo per il vostro immobile

In qualità di partner di sistema leader per la gestione integrale delle strutture, offriamo soluzioni innovative ed efficienti e poniamo affidamento su un alto livello di prestazioni interne.

Diventa parte del nostro team

Se sei all'inizio della tua carriera, vuoi svilupparti professionalmente o stai cercando un nuovo lavoro - Apleona Svizzera SA offre una varietà di opportunità di carriera e prospettive di sviluppo.

Apleona Svizzera SA come datore di lavoro: intervista a Marcel Mantel, responsabile delle relazioni umane

Dopo che sono ormai passati sei mesi da quando Marcel Mantel è entrato in Apleona Svizzera SA assumendo la posizione di responsabile delle relazioni umane, andiamo a scoprire assieme a lui cos’è che rende questa azienda un datore di lavoro così attraente.

Perché è divertente lavorare in Apleona Svizzera SA?
Diamo ad ogni dipendente la massima libertà possibile di azione e di gestione nello svolgimento delle proprie attività. Ciò fa sì che ogni singola persona che lavora in Apleona Svizzera SA possa assumersi fin da subito molte responsabilità e crescere ulteriormente. Lo sviluppo personale che ne deriva viene completato da un interessante programma interno di formazione e da un cospicuo sostegno alla formazione e all’aggiornamento esterni. Il nostro team è inoltre composto in maniera molto eterogenea, ci scambiamo idee e ci sosteniamo a vicenda.

Cosa pensi che caratterizzi un employer branding di successo?
La cosa più importante nell'employer branding è che quanto comunicato al mondo esterno, cioè ai potenziali candidati, corrisponda alla cultura effettivamente vissuta all'interno dell'azienda. Spesso a convincere i candidati sono proprio i dipendenti dell’azienda che si dimostrano felici e soddisfatti di noi come datore di lavoro.

In che modo Apleona Svizzera SA promuove i giovani talenti?
Attualmente stiamo formando 21 apprendisti in tutta la Svizzera e in tutti i campi professionali che interessano un fornitore di servizi immobiliari integrati. Offriamo inoltre praticantati per gli studenti. Riponiamo molta fiducia anche nel nostro nuovo sistema digitale per i colloqui con il personale «Dialog», in cui il superiore e il dipendente discutono regolarmente e alla pari dello sviluppo. Oltre a promuovere i giovani talenti, per noi è molto importante anche sostenere e incentivare i nostri dipendenti più anziani e di lunga data.

Può descrivere la cultura di Apleona Svizzera SA?
Canali decisionali trasparenti, diretti e brevi. Ci si concentra sulla cosa e non sugli individui.

Quali benefici offre Apleona Svizzera SA ai suoi dipendenti?
Abbiamo recentemente introdotto la politica del «lavoro mobile», che offre a gran parte dei nostri dipendenti la possibilità di scegliere il luogo in cui lavorare in modo flessibile. Offriamo inoltre ai nostri dipendenti un buon numero di giorni di vacanza, che può essere integrato acquistandone altri. Investiamo molto nello sviluppo continuo dei nostri dipendenti e stiamo costantemente ampliando la nostra attuale proposta di «fringe benefit» in modo da poter offrire loro dei grandi vantaggi.

In che modo Apleona Svizzera SA, come datore di lavoro, garantisce la parità di genere?
Come tutte le grandi aziende in Svizzera, controlliamo regolarmente che vi sia parità salariale fra uomo e donna. Non abbiamo bisogno di un diversity manager perché la diversità fa già parte della cultura di Apleona.

Descrivete Apleona Svizzera SA come datore di lavoro usando tre aggettivi.
Aperto, diretto e semplice.